Residente di Wadi Hilweh abbandona casa dopo averla venduta a coloni

Gerusalemme occupata – PIC, Quds Press e Wafa. Alcuni coloni, mercoledì sera, hanno preso possesso di un’altra casa nel quartiere di Wadi Hilweh, nel distretto di Silwan, a Gerusalemme Est, dopo che il suo proprietario, secondo quanto riferito, l’ha “passata” a un gruppo di coloni.

In una dichiarazione, il Centro informazioni Wadi Hilweh ha affermato che la struttura è un appartamento e apparteneva ad una donna palestinese di nome Fawziya Zahran, fuggita in Giordania dopo aver venduto la proprietà ad un gruppo di coloni.

Zahran aveva ricevuto la proprietaria della casa dal marito, Ahmed al-Qaq, molti anni fa.

A questo proposito, la famiglia al-Qaq ha dichiarato di aver rinnegato la moglie del loro padre, dopo che questa aveva trasferito la proprietà ai coloni, descrivendo ciò come “tradimento contro la sua religione ed il suo popolo”.

La famiglia ha detto di aver informato le autorità competenti dell’accaduto e ha chiesto loro di intervenire per far revocare l’accordo, ma senza successo.

Più di tre settimane fa, i coloni hanno anche sequestrato una casa nello stesso quartiere dopo che il suo proprietario, Walid Ahmed Attout, l’ha “passata” al gruppo di coloni “Ateret Cohanim” ed è fuggito dall’area con la sua famiglia, senza prendere i propri effetti personali.