Riconciliazione inter-palestinese: preparativi al Cairo da parte di Abu Marzouq e al-Ahmad

 

Il Cairo – Pal.info. Il quotidiano con base a Londra, al-Hayat, ha scritto ieri che il vice-presidente del'Ufficio politico di Hamas, Musa Abu Marzuq, e il dirigente del Comitato centrale di Fatah, Azzam al-Ahmad, sono al Cairo e hanno incontrato separatamente funzionari dell'intelligence egiziana.

Ieri il giornale ha riferito che i due dirigenti, Abu Marzuq e al-Ahmad, sono in Egitto per mettere a punto i preparativi per l'incontro tra il presidente Mahmoud Abbas e il leader di Hamas Khaled Meshaal, previsto per il prossimo venerdì.

Al-Ahmad ha dichiarato ad al-Hayat che è al Cairo su invito dell'Egitto, a conferma che la data dell'incontro tra i due leader palestinesi, fissata per il 25 novembre, non è stata cambiata. Abbas arriverà mercoledì prossimo al Cairo (un paio di giorni prima della riunione con Meshaal) per colloqui con dirigenti egiziani.

Al-Ahmad rifiutato di divulgare i dettagli dei temi concordati con Abu Marzouq da affrontare durante l'incontro Abu Mazen-Meshaal, su cui i palestinesi ripongono molte speranze sia sul piano interno sia su quello politico. La maggior parte dei palestinesi, infatti, spera che l'incontro si tradurrà in decisioni solide per accelerare l'attuazione della riconciliazione nazionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.