Siria, uccisi 2143 palestinesi dall’inizio della guerra

Damasco-Pic. Il gruppo d’azione per i palestinesi in Siria ha annunciato che 2143 rifugiati [palestinesi] sono stati uccisi nel Paese dall’inizio degli eventi, cominciati a marzo del 2011, e fino al 25 marzo del 2014.

Giovedì, il gruppo ha dichiarato in un comunicato che 138 palestinesi sono stati uccisi nel campo profughi di Yarmouk, nel sud di Damasco, a causa dell’assedio di otto mesi imposto su di loro, mentre 895 sono morti nei bombardamenti mirati ad altri campi rifugiati.

Il nucleo ha affermato che Suleiman Al-Safouri, del campo profughi di Handarat, è stato ucciso da un cecchino, martedì, davanti alla fabbrica di prodotti medici nella quale lavorava, nella periferia di Mansoura.

Secondo il gruppo d’azione, mercoledì, le forze del regime siriano hanno arrestato Azzam Azzam, un giovane del campo rifugiati di Neirab, anch’esso ad Aleppo, davanti alla sua casa.

Ha sottolineato che,mercoledì, mentre il campo profughi di Yarmouk era calmo, quello di Diraa ha testimoniato a scontri violenti fra le forze del regime e quelle d’opposizione.

Traduzione di H.F.L.