Soldatessa israeliana si perde in Cisgiordania, ma i palestinesi non l’attaccano [VIDEO]

Ramallah – The Palestine Chronicle. Sebbene una soldatessa israeliana sia stata “dimenticata” dalla sua unità dell’esercito, i palestinesi che l’hanno vista perdersi in una piccola cittadina della Cisgiordania non hanno reagito contro di lei, come spesso accade quando i soldati israeliani attaccano i quartieri palestinesi.

Martedì, la polizia israeliana ha dichiarato di aver aperto un’indagine urgente e completa sulla soldatessa che è stata lasciata indietro nella cittadina di al-Ram, a sud di Ramallah.

La soldatessa fa parte di un’unità dell’esercito israeliano che aveva fatto irruzione ad al-Ram all’inizio della giornata e aveva arrestato tre giovani palestinesi, con l’accusa di aver lanciato pietre.

Il video della soldatessa che sembrava smarrita e confusa, nel quale si sente la voce di un uomo che afferma che “si era persa”, è circolato sui social media. Tuttavia, nessuna pietra è stata lanciata contro di lei, che alla fine è stata recuperata dalla sua unità dell’esercito.

Secondo il ministero della Salute palestinese, nel 2022 nella Cisgiordania occupata sono stati arrestati quasi 7 mila palestinesi, e 171 sono stati uccisi.