Striscia di Gaza, 3 poliziotti uccisi e 3 feriti in un attacco

Gaza-Quds Press e PIC. Tre poliziotti palestinesi sono stati uccisi, martedì sera, a seguito di due esplosioni a sud e ad ovest della città di Gaza.

Il ministero degli Interni palestinese ha dichiarato, in due comunicati separati, che tre dei suoi membri sono stati uccisi a seguito di un’esplosione nei pressi di un posto di blocco della polizia all’incrocio di Dahduh, a sud della città di Gaza.

In un’altra dichiarazione, il ministero ha reso noto che un’altra esplosione ha preso di mira un posto di blocco della polizia sulla strada costiera nella zona di Sheikh Ajlin, a ovest di Gaza, lasciando diversi feriti.

Il portavoce del ministero dell’Interno, Iyad al-Bazam, ha dichiarato che i servizi di polizia e di sicurezza stanno indagando sui fatti.

La prima esplosione è avvenuta vicino a un punto di polizia nella via Martire Ahmed Yassin a sud-ovest di Gaza, uccidendo tre poliziotti e ferendo tre cittadini, tra cui una donna.

Secondo il ministero della Sanità di Gaza, i poliziotti uccisi sono Wa’el Khalifa, 45 anni, Salama al-Nadim, 32 anni e Ala’a al-Gharabli, 32 anni.

Il ministero degli Interni ha dichiarato lo stato di emergenza in tutta Gaza, mettendo in allerta le forze di sicurezza e avviato indagini immediate sugli attacchi.

L’esercito israeliano di occupazione ha negato il proprio coinvolgimento.

Foto qui.