Ufficiale di Hamas afferma che gli attacchi di terra a Rafah comprometteranno i negoziati per gli ostaggi

Gaza. Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato domenica che la possibile invasione di terra di Israele a Rafah minerà i negoziati sugli ostaggi.

Un funzionario di Hamas sotto anominmato ha dichiarato alla televisione al-Aqsa che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta cercando di evitare di adempiere alle responsabilità dell’accordo di scambio commettendo un genocidio e causando un nuovo disastro umanitario a Rafah.

Il funzionario ha affermato che qualsiasi attacco dell’esercito israeliano alla città di Rafah significa che i negoziati sugli ostaggi sono compromessi.

“Netanyahu e il suo esercito nazista non potranno ottenere ora ciò che non hanno potuto ottenere in più di quattro mesi, indipendentemente dalla durata della guerra”, ha aggiunto.

Venerdì Netanyahu ha ordinato all’esercito di sviluppare un doppio piano per evacuare i civili da Rafah e sconfiggere i restanti battaglioni di Hamas.

I palestinesi hanno cercato rifugio a Rafah mentre Israele bombardava il resto dell’enclave dopo l’incursione di Hamas del 7 ottobre. I bombardamenti hanno ucciso almeno 28.176 persone, soprattutto donne e bambini, e ne hanno ferite altre 67.784, oltre a causare distruzioni di massa e la carenza di beni di prima necessità.

(Fonte: MEMO).

(Foto: [Abed Zagout – Anadolu Agency]).

Traduzione per InfoPal di F.L.