Venerdì di scontri a Gerusalemme, stretta dai militari e vietata ai fedeli

Al-Quds (Gerusalemme) – Wafa', InfoPal. Già dichiarato lo stato d'allerta in tutta la città nelle settimane scorse, al-Quds (Gerusalemme) si è svegliata oggi accerchiata da un massiccia presenza di militari e forze dell'ordine di Israele.

Anche questo venerdì, le autorità d'occupazione israeliane hanno imposto il divieto d'ingresso alla moschea di al-Aqsa ai palestinesi d'età inferiore a 50 anni. Oggi però è un venerdì molto particolare perché coincide con l'iniziativa palestinese all'Onu, per il riconoscimento dello Stato a livello internazionale.

Tutti attendono il passo decisivo da parte del presidente dell'Autorità palestinese (Anp), Mahmoud 'Abbas.

Sul campo, intanto, mentre numerosi fedeli palestinesi sono stati costretti a pregare per strada, sin dall'alba ci sono stati scontri e repressioni tra palestinesi e gli agenti israeliani presso i principali ingressi all'area sacra dove è situata la moschea di al-Aqsa.

Il corrispondente dell'agenzia stampa palestinese “Wafa'” ha riferito della presenza di numerosi feriti e dell'appostamento delle ambulanze subito all'esterno della città vecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.