Trasferiti in un ospedale israeliano 2 dei 3 giovani gravemente feriti a al-Jalazun

423654CRamallah-Ma’an. Due dei tre ragazzi 18enni gravemente feriti il 22 aprile nel campo profughi di al-Jalazun, sono stati trasferiti lunedì in un ospedale israeliano. Si tratta di Jassem Muhammad Nakhla, Muhammad Hattab e Muhammad Moussa Nakhla, che rimangono in condizioni critiche, secondo quanto rivelato da fonti mediche del Palestine Medical Complex di Ramallah, dov’erano stati ricoverati.

Dopo la sparatoria che aveva ucciso Mohammad al-Khattab, di 17 anni, il ministro palestinese della Sanità aveva affermato che Jassem Nakhla era stato ferito alla testa e a un piede, Muhammad Hattab all’addome e Muhammad Moussa Nakhla al petto, al piede e alle spalle.
Martedì, il direttore del Palestine Medical Complex, Ahmad Bitawi, ha dichiarato a Ma’an che due dei tre giovani feriti sono stati trasferiti in un ospedale di Tel Aviv, mentre Muhammad Hattab è rimasto nell’unità di terapia intensiva all’ospedale di Ramallah.
L’Amministrazione civile israeliana ha rilasciato un comunicato affermando di aver coordinato il trasferimento dei due giovani palestinesi, accompagnati da due medici palestinesi e un numero non precisato di parenti, all’ospedale Ichilov di Tel Aviv. Ha aggiunto che i due ragazzi si trovano in gravi condizioni e ha ribadito che l’esercito israeliano afferma che, quando sono stati colpiti dalle forze israeliane, i giovani erano coinvolti in scontri.
Muhammad Mahmoud al-Hattab è il 15° Palestinese ucciso dai soldati israeliani dall’inizio dell’anno.