33 cittadini palestinesi feriti nell’attacco delle IOF a Huwwara

33 cittadini palestinesi feriti nell’attacco delle IOF a Huwwara

Nablus. 33 cittadini palestinesi sono rimasti feriti, giovedì sera, durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) a sud della città di Nablus, in Cisgiordania.

Sono stati segnalati scontri tra giovani palestinesi e soldati israeliani dopo che questi ultimi hanno attaccato il corteo funebre di Iman Ouda nella città di Huwwara.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha riferito che 29 cittadini palestinesi sono rimasti feriti durante gli scontri, aggiungendo che un bambino è stato trasferito all’ospedale Ibn Sina per problemi respiratori.

Secondo fonti mediche, cinque cittadini palestinesi sono stati feriti da proiettili metallici rivestiti di gomma, mentre altri 28 hanno avuto problemi respiratori.

Oggi, la giovane donna palestinese Iman Ouda, madre di tre figli, è stata colpita al petto da proiettili israeliani, ed uccisa, nel centro della città di Huwwara.

Il corteo funebre della 26enne Ouda si è diretto dall’ospedale Rafidia di Nablus, alla casa della sua famiglia a Huwwara, e poi al cimitero della città.

(Fonti: Wafa, Quds Press e PIC).