Gaza-InfoPal. Prosegue l’olocausto dei civili, e in particolare dei bambini, nella Striscia di Gaza, ad opera del colonialismo psicopatico sionista, sotto gli occhi del mondo intero, arabo compreso, incapace di fermare i nuovi nazisti israeliani, e dunque totalmente complice.
Per il 41° giorno consecutivo, Israele continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, bombardando con i suoi aerei le vicinanze di ospedali, ed edifici, torri, case di civili palestinesi, distruggendoli sopra i residenti e impedendo ingresso di acqua, cibo e carburante, facendo salire il bilancio delle vittime a 11.500 morti, tra cui più di 8.000 bambini e donne e 29.000 feriti.
Nove palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti quando gli aerei dell’occupazione hanno bombardato una stazione di servizio, Al-Wusta, all’ingresso nord del campo di Al-Maghazi, nella regione centrale della Striscia di Gaza, dove gli sfollati si erano rifugiati, facendo un massacro di bambini e altri civili.
Fonti locali hanno riferito che aerei d’occupazione hanno bombardato due moschee a Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.
L’artiglieria d’occupazione ha preso di mira le case palestinesi nel quartiere di Al-Zaytoun nella città di Gaza.
Gli aerei di occupazione hanno lanciato fumogeni a Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, alla luce dei violenti scontri tra le forze di occupazione e i combattenti della resistenza palestinese.
Il direttore dell’ospedale Al-Shifa di Gaza ha dichiarato: “Non ci sono materiali necessari per la vita all’interno dell’ospedale. Non possiamo rimuovere i corpi dall’esterno dei dipartimenti. Abbiamo più di 650 pazienti, 500 operatori sanitari e più di 5.000 sfollati. L’ospedale è completamente circondato, cibo e acqua sono finiti e l’occupazione ha colpito la condotta idrica principale”.
(Video: “Sono vivo?”, chiede questo bambino dopo essere rimasto ferito in un bombardamento israeliano a Gaza).
(Video: questo bambino, Ahmad Shabat, ha perso la famiglia e le sue due gambe a causa degli attacchi aerei israeliani).
(Video: Una madre in lutto a Gaza dà l’estremo addio al figlio, ucciso ieri sera dagli attacchi aerei israeliani).
(Fonti: Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza; credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/