6 palestinesi uccisi nel campo di Tulkarem in un bombardamento di droni

6 palestinesi uccisi nel campo di Tulkarem in un bombardamento di droni

Tulkarem. Sei palestinesi sono stati uccisi e altri feriti in un bombardamento israeliano di droni che ha preso di mira una casa e combattenti della resistenza nel campo di Tulkarem, nel nord della Cisgiordania. Cinque delle vittime sono: Rami Shomali, Odai Zayat, Ahmad Sleit, Mohammad Bu Enein, Bassam Shafei.

Decine di veicoli militari e bulldozer hanno partecipato all’operazione d’assalto, che ha spianato le strade, distrutto le infrastrutture e ha chiuso gli ingressi al campo con barriere di terra, mentre i cecchini sono stati schierati sui tetti di diversi edifici della zona, in concomitanza con un intenso volo di aerei da ricognizione israeliani nel cielo della città, dei suoi sobborghi e dei suoi campi.
L’esercito di occupazione israeliano ha dichiarato il campo di Tulkarem e le aree circostanti zone militari e ha imposto il coprifuoco.

Le forze di occupazione stanno facendo irruzione e perquisizione nelle case del campo, tra una massiccia campagna di arresti tra i residenti, mentre l’aggressione contro il campo di Tulkarem continua da ore.

Le forze nazionali e islamiche a Tulkarem hanno annunciato uno sciopero globale nella città per piangere le vittime.

(Video: le forze di occupazione israeliane irrompono nell’ospedale Thabet Thabet nella città e rapiscono un uomo gravemente ferito da un’ambulanza).

(Nel video: le forze israeliane con l’uomo ferito rapito da un’ambulanza nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania).

Martedì, 7 residenti palestinesi del campo sono stati uccisi dai proiettili delle forze di occupazione che hanno preso d’assalto il campo.

Israele sta intensificando gli attacchi e i crimini in Cisgiordania insieme alla continua aggressione contro la Striscia di Gaza per il 47° giorno consecutivo.

(Fonti: Quds Press e Quds News).