Ibrahim Nasrallah in Sardegna.

Riceviamo dall'Associazione Amicizia Sardegna-Palestina e pubblichiamo.

Associazione Amicizia Sardegna Palestina

Comunicato stampa: Ibrahim Nasrallah in Sardegna

Ibrahim Nasrallah in Sardegna – 5,6,7 novembre 2009.

Presentazione e letture a cura dell’autore dell’antologia di poesie Versi (Edizione Q, 2009).
L’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, in collaborazione con il Circolo dei lettori Miele Amaro, propone una serie di incontri in giro per la Sardegna con Ibrahim Nasrallah, uno dei maggiori poeti palestinesi viventi. Ibrahim Nasrallah è nato nel 1954 in un campo profughi in Giordania, le sue opere sono state tradotte in otto lingue. Nel 1997 ha ottenuto a Dubai il premio Sultan Aways. In Italia sono stati pubblicati due suoi romanzi, “Febbre” nel 2001 (Edizioni Lavoro) e “Dentro la notte”, nel 2004 (Ilisso edizioni).

Il nuovo libro di Ibrahim Nasrallah verrà presentato giovedì 5 novembre a Macomer, alle ore 18,30, nel Centro Servizi Culturale Unla.

Poi sarà la volta di Cagliari, venerdì 6 novembre, con appuntamento alle ore 14,00 all’Università, facoltà di Lingue e Letteratura Straniere.

Sempre il 6 novembre, ma alle ore 17,00, Ibrahim Nasrallah leggerà le sue poesie nella Biblioteca Comunale di Carbonia, Parco Villa Sulcis.

Sabato 7 novembre di nuovo a Cagliari per un doppio appuntamento: di mattina con gli studenti del Liceo Classico Dettori, alle ore 10,30 nell’Aula Magna della scuola; mentre in serata, nel locale Area3 di via Carpaccio, si chiude il tour sardo del poeta palestinese: presentazione del libro con le letture alle ore 19,30 e infine alle 20,30 una cena sociale con l’autore.

Per informazioni e prenotazioni per la cena con l’autore: sardegnapalestina@libero.it

Distinti saluti
Ufficio Stampa
Associazione Amicizia Sardegna Palestina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.