Molcho incontra in segreto Intelligence e militari egiziani

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Ma’ariv, quotidiano israeliano, rivela la notizia di un incontro segreto al Cairo che Yitzhak Molcho, inviato del premier israeliano Netanyahu, avrebbe avuto con gli egiziani, lo stesso giorno in cui Mursi prestava giuramento.

In Egitto Molcho avrebbe incontrato i vertici della sicurezza, tra cui il capo dell’Intelligence Murad Muwafi, e Hussain Tantawi, capo dell’Alto consiglio militare. A entrambi, Molcho avrebbe chiesto una maggiore cooperazione in materia di sicurezza di entrambi i Paesi.

“Israele ora si aspetta l’esercizio della piena sovranità egiziana nel Sinai per contrastare contrabbando e terrorismo”.

Mohammed al-Baltaji, segretario del partito egiziano emergente “Giustizia e Libertà”, ha commentato: “Il premier israeliano deve capire che se in Egitto c’è stato un cambiamento politico, anche la situazione sul campo cambierà. Lo Stato ebraico non tenti di intimidire la nuova leadership egiziana”, ha affermato il politico, dicendo di aspettarsi delle modifiche al regime di ingresso di israeliani in territorio del Sinai.

PNN