Amman, espulso ufficialmente l’ambasciatore israeliano

Memo. Lo scorso giovedì il ministro giordano per l’Informazione e la Comunicazione, Mohammed al-Momani, ha annunciato ufficialmente la partenza dell’ambasciatore israeliano a Amman, Daniel Nevo.

Nella conferenza stampa tenutasi venerdì sera, Al-Momani ha affermato che il ministro degli Esteri facente funzione, Hussein al-Majali, ha richiamato Nevo lo scorso giovedì.

Al-Majali ha trasmesso delle informazioni sulla protesta ad Amman contro la violazione di Israele a Gerusalemme, l’attacco dei coloni sui fedeli nella moschea di Al-Aqsa e l’arresto del mufti Sheikh Mohammed Hussein.

In seguito ai vasti attacchi israeliani a Gerusalemme e alla moschea di Al-Aqsa cominciati la scorsa settimana, mercoledì il parlamento giordano ha approvato una risoluzione per espellere l’ambasciatore israeliano ad Amman e per richiamare l’ambasciatore giordano a Tel-Aviv.

Uno dei parlamentari ha richiesto al re giordano di dichiarare guerra a Israele come protesta per gli attacchi alla moschea di Al-Aqsa e le continue invasioni della moschea da parte dei coloni.