Centinaia di gazawi evacuati dalle loro case dopo la tempesta invernale Huda

Gaza-PressTv. Secondo quanto riferito da fonti palestinesi, mercoledì, centinaia di Palestinesi della Striscia di Gaza sono stati obbligati a lasciare le loro case pesantemente allagate dalla tempesta “Huda”.

Nel frattempo, la municipalità di Gaza ha avvertito che la tempesta potrebbe distruggere ulteriormente le infrastrutture nella Striscia assediata, già notevolmente danneggiate durante l’attacco israeliano della scorsa estate.

La tempesta invernale potrebbe provocare una crisi umanitaria visto che Gaza è afflitta ancora da parecchi problemi, inclusa la carenza di elettricità, ha aggiunto la municipalità.

La denuncia della municipalità afferma che Huda ha colpito anche il Libano, la Giordania, la Siria e l’Egitto.

Israele ha effettuato attacchi aerei su Gaza nel luglio 2014 e successivamente ha ampliato la sua campagna militare con un’invasione di terra nell’enclave costiera palestinese.

Oltre 2.140 Palestinesi, compresi 577 bambini, sono stati uccisi durante il furioso attacco israeliano. Anche più di 11.100 altre persone, compresi 3.374 bambini, 2.088 donne e 410 anziani sono rimasti feriti.

L’assalto ha distrutto inoltre migliaia di abitazioni, lasciando circa 170.000 Palestinesi senza casa.

Gaza è stata bloccata fin dal 2007 e ciò ha causato un peggioramento nelle condizioni di vita, livelli di disoccupazione senza precedenti e aumento inesorabile della povertà.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi