Padre Atallah insultato e offeso da studenti fanatici israeliani

Gerusalemme-PIC e Quds Press. Martedì, a Gerusalemme, studenti ebrei israeliani hanno insultato e sputato addosso a padre Atallah Hanna, arcivescovo della Chiesa Ortodossa palestinese.
 
Sulla sua pagina Facebook, padre Atallah ha pubblicato una dichiarazione con la quale ha criticato le attuali pratiche offensive e di aggressione dei coloni contro il clero cristiano a Gerusalemme. 
 
Padre Hanna è stato attaccato dopo aver lasciato la Chiesa della Flagellazione nel quartiere musulmano della Città Vecchia, mentre si recava al Patriarcato.
 
Studenti e studentesse di una scuola religiosa ebraica della Città Vecchia gli hanno sputato addosso e lo hanno attaccato verbalmente. 
“Erano più di 20. Prima hanno iniziato a sputare e dopo a bestemmiare. Hanno fatto commenti volgari contro l’Arcivescovo e hanno insultato la Santa Croce e la fede cristiana”, ha continuato la dichiarazione. 
“Alcuni giovani palestinesi nell’area hanno fornito all’Arcivescovo protezione, impedendo ai fanatici di aggredirlo fisicamente”, ha aggiunto. 
 
Padre Hanna ha sottolineato che “nessun potere al mondo può sradicare i palestinesi dalla loro santa terra. 
Questo estremismo cieco e pieno d’odio aumenterà soltanto i nostri legami con la nostra città sacra, che è nostra capitale spirituale e nazionale ed è la culla dei nostri luoghi sacri più importanti”.
 
Traduzione di F.H.L.