Abbas visita i lavori di restauro alla Chiesa della Natività

 

(photo from PNN)

(foto del Pnn)

Imemc. Il presidente palestinese Mahmud Abbas ha visitato ieri il sito dove sono in corso i restauri alla Chiesa della Natività di Betlemme. 

Abbas si è detto felice di assistere ai lavori, e ha ringraziato la squadra d'ingegneri, amministratori locali ed esperti stranieri giunti in Palestina appositamente per lavorare al progetto. Ha poi sottolineato l'importanza di riparare l'edificio, che ospita una delle chiese più antiche ed importanti della Terra, oltre a ricevere ogni anno milioni tra pellegrini e visitatori.

Il presidente, il suo segretario generale Tayeb Abd ar-Rahim e il suo portavoce Nabil Abu Rudeineh sono stati ricevuti da diverse personalità religiose, tra cui il patriarca Teofilo della Chiesa romana ortodossa, padre Ibrahim Fattas e un gruppo di sacerdoti delle chiese latina e armena ortodossa.

Durante il tour all'interno della chiesa, il capo ingegnere Ziad al-Bandak ha mostrato i restauri completati insieme a quelli che verranno portati a termine entro le vacanze di Natale

Dopo aver visitato la chiesa, Abbas ha visitato la Nassar stone company e pranzato nell'ufficio della presidenza di Betlemme, come ha riferito il Palestinian News Network (Pnn).


Articoli correlati:

http://infopal.it/leggi.php?id=15718 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.