Agitazione nella Città Santa per la demolizione di una casa

Gerusalemme – Infopal. Un’ingente forza della polizia israeliana ha circondato stamattina l’abitazione di Mohammad Khan Ghosheh, sita al centro della zona di Khan az-Zayt, nella città vecchia di Gerusalemme.

Testimoni oculari hanno riferito che la polizia dell’occupazione ha chiesto al proprietario di demolire la casa con le sue mani, ma lui ha continuato a rifiutarsi. Altre forze continuano ad accorrere sul posto. 

L’amministrazione comunale dell’occupazione israeliana ha intanto emesso nuovi ordini di demolizione nei confronti di un altro palazzo residenziale nel quartiere di ash-Shayah, nella zona di at-Tur. Nell’edificio, di proprietà del palestinese Ahmad Mahmud Abu al-Hawa, abitano il padrone insieme alle famiglie dei suoi sei figli, per un totale di circa 60 persone.

La famiglia di Abu al-Hawa aveva ricevuto ieri l’ordinanza per l’abbattimento della casa, costruita da quasi 17 anni, e si è dunque rivolta al ministero per gli Affari di Gerusalemme, il quale, a sua volta, ha fatto ricorso in sede giudiziaria per fermare l'ordine di demolizione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.