Ahmadinejad: "Quello di Hamas è il governo più legittimo che si sia mai formato in Palestina".

Durante l’incontro con Khaled Mishaal, il leader politico di Hamas, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha affermato che paesi "arroganti" e Israele sono stati sconfitti dalla "volontà e determinazione del popolo palestinese che ha reso il governo dell’occupazione israeliana ancora più fragile".
L’incontro si è svolto ieri nella capitale iraniana, Teheran. Mishaal ha informato il presidente sull’attuale situazione politica e economica palestinese.
"Quello di Hamas è il governo più legittimo che si sia mai formato in Palestina", ha dichiarato Ahmadinejad.

E ha dichiarato che "nemici dell’Islam" stanno intensificando le aggressioni contro i palestinesi a causa del "fallimento del tentativo di distruggere la loro determinazione e costanza". Ahmadinejad ha sollecitato i paesi islamici, popoli e governi, a mobilitare immediatamente capacità e risorse per salvare la popolazione palestinese dall’attuale crisi e permettere loro di lottare per la liberazione.
Da parte sua, Mishaal ha comunicato al presidente dell’Iran la gratitudine dei palestinesi per il suo appoggio, e ha chiesto ai regimi arabi e islamici di seguire l’esempio del leader iraniano.
Il ministro degli Esteri iraniano, Manouchher Muttaki, ha evidenziato il grande ruolo dei paesi arabi e islamici, soprattutto di Egitto e Iran, nel sostegno della Palestina e del governo democraticamente eletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.