Alessandro Orsini: “Allarme rischio terrorismo in Europa ignora gli attentati terroristici di Netanyahu”

InfoPal. A cura di Lorenzo Poli. Nessuno parla del terrorismo sionista israeliano.

Una vignetta di Vauro, di qualche anno fa, descriveva il militarismo come “terrorismo legale”, mentre il terrorismo come “militarismo illegale”. Tolta l’ipocrisia delle propagande belliche, quello che rimane è proprio quella definizione.

Sono continuati gli attentati terroristici dell’Occidente contro i civili a Gaza. L’escalation militare israeliana di Netanyahu che, secondo il ministero degli Interni di Gaza, ha provocato la morte 7.028 persone, 2.913 bambini e 1.709 donne.

“L’evidenza empirica configura il governo Netanyahu come la più potente organizzazione terroristica dopo l’Isis. La Casa Bianca e l’Unione europea sono una branca di questa organizzazione, affiliati del governo Netanyahu. Così come Boko Haram in Nigeria aveva giurato fedeltà all’Isis, allo stesso modo Biden e Ursula von der Leyen hanno giurato fedeltà a Netanyahu per rilanciare il terrorismo occidentale in Medio Oriente e il Medio Oriente si prepara a rilanciare il terrorismo islamico in Europa.” – queste le dichiarazioni sulla sua pagina Facebook del sociologo Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo internazionale presso l’Università IULM.

Minaccia di terrorismo islamico? La retorica dell’UE

“”Rischio terrorismo enorme”, dice la commissaria europea. Caro Corriere della Sera, mi raccomando, se poi arriveranno gli attentati, ripartiamo con la solita pupazzata del: “Non ci sono cause, sono cattivi, noi occidentali siamo buonissimi!”, giusto per tenere il Paese sotto il livello culturale del mare. Il buonissimo Occidente sta lanciando caramelle su Gaza? Il buonissimo Occidente è corresponsabile del massacro di migliaia di bambini palestinesi a Gaza finalizzato a proteggere il colonialismo d’Israele nelle terre occupate dei palestinesi”.

“Che spettacolo di difesa dei diritti umani che il buonissimo Occidente sta dando a Gaza! Il blocco occidentale, di cui Netanyahu è il terrorista di punta, sta usando il terrorismo contro i palestinesi. Sono decenni che le politiche occidentali criminali in Medio Oriente sollevano ondate di odio contro l’Occidente che prendono la forma del terrorismo islamico. Noi europei pagheremo il prezzo degli attentati terroristici d’Israele. Le politiche di Netanyahu, questo dittatore sangunario ben peggiore di Saddam Hussein, si ritorceranno anche contro l’Italia”. 

Prepariamoci alle condanne morali, afferma Orsini: “Io anticipo tutti e condanno moralmente gli attentati terroristici quotidiani contro i palestinesi che gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno conducendo a Gaza per il tramite di Netanyahu”.

Al Qaeda e lo Stato d’Israele, perché l’opinione pubblica occidentale non esercita lo stesso disgusto.

“Avete presente ciò che l’Isis fece a Parigi il 13 novembre 2015 al Bataclan? Ecco, l’osservazione scientifica certifica che ciò che lo Stato d’Israele sta facendo a Gaza è molto peggio. Avete presente ciò che al Qaeda fece l’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle? Ecco, l’osservazione scientifica certifica che ciò che lo Stato d’Israele sta facendo a Gaza è molto peggio.

“Nella letteratura sulla sociologia delle religioni, la “coerenza etica” è, per l’appunto, la capacità di essere eticamente coerenti. La coerenza etica prevede che un palazzo pieno di civili innocenti distrutto da una bomba di al Qaeda susciti lo stesso disgusto di un palazzo pieno di civili innocenti abbattuto da un aereo israeliano. Se provate orrore per l’Isis e al Qaeda, non potete non provarne per quello che lo Stato d’Israele sta facendo ai bambini palestinesi, li sta ammazzando a centinaia ogni giorno sotto una pioggia di attentati terroristici. Al Qaeda ha abbattuto due palazzi a New York. Netanyahu sta abbattendo migliaia di palazzi a Gaza. Se provate orrore per Bin Laden, non potete non provare orrore per Netanyahu. Se provate orrore per al Baghdadi, non potete non provare orrore per Netanyahu. Questo prevede la coerenza etica”.