ANP: la confisca israeliana delle case palestinesi è “terrorismo organizzato di Stato”

Ramallah. L’Autorità Palestinese (ANP) ha condannato martedì l’occupazione da parte di Israele del tetto di una casa di una famiglia palestinese a Jenin e la sua trasformazione in una postazione militare.

“Usurpare le case palestinesi e trasformarle in basi militari è terrorismo di Stato organizzato”, ha affermato la dichiarazione.

Le forze di occupazione israeliane hanno sequestrato una casa palestinese nella cittadina di Jalbun, a est di Jenin, e ne hanno trasformato il tetto in una postazione militare.

“Quello che sta accadendo a Jenin è terrorismo organizzato ed una pericolosa intensificazione contro i palestinesi”, si legge nella dichiarazione.

L’ANP ha ribadito che le “continue violazioni contro i palestinesi equivalgono a una flagrante violazione del diritto internazionale, delle Convenzioni di Ginevra e delle leggi umanitarie internazionali”.

L’ANP ha chiesto che vengano esercitate pressioni internazionali e statunitensi sull’occupazione, affinché cessi le sue violazioni contro il popolo palestinese.

(Fonte: MEMO).

(Foto: Saeed Qaq/Anadolu Agency).