Gaza – InfoPal. Le autorità d’occupazione israeliane hanno consegnato il corpo di un palestinese assassinato alcuni giorni fa ad est del campo profughi di al-Maghazi, al centro della Striscia di Gaza.
Il trasferiento della salma è avvenuto attraverso il valico settentrionale di Beit Hanoun (Eretz).
Il corpo della vittima, Bilal Yousef As-Saa’idah, di 20 anni, è stato trasportato a bordo di un’ambulanza palestinese, all’ospedale ash-Shifa, per poi passare all’ospedale al-Aqsa, perchè irriconoscibile in volto.
La notizia data in apertura. Scomparso un palestinese da Gaza; le forze d’occupazione israeliane hanno assassinato un combattente palestinese, ad est del campo profughi di al-Magazi, al centro di Gaza, sequestrandone il cadavere.
Inizialmente, i soldati israeliani hanno mirato contro due combattenti palestinesi ad al-Magazi, uno è riuscito a fare ritorno a Gaza, l’altro è stato ucciso.
Insieme al corpo senza vita, i militari israeliani avevano detto di aver rinvenuto un kalašnikov e una borsa piena di munizioni e di esplosivo.
Dal momento che non si era ancora rinvenuto il corpo, fonti del soccorso locale avevano invitato alla prudenza. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (Icrc) è stato in comunicazione con la parte israeliana per verificare sull’accaduto.