Barhum: noi siamo pronti per il dialogo nazionale.

 

Gaza – Infopal. Il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, ha inviato un messaggio di sostegno alla resistenza del popolo palestinese ed espresso gratitudine a tutti coloro che hanno condannato la feroce aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza.

Durante una conferenza stampa, Barhum ha dichiarato: “Abbiamo nuovamente udito gli inviti al dialogo nazionale. Se essi sono sinceri e se le condizioni migliorano, noi siamo pronti. Il dialogo non è solo uno slogan”. E ha confermato che il movimento di Hamas “collaborerà positivamente e seriamente per mettere fine alle divisioni palestinesi”.

Barhum ha lodato la “sopportazione e la eccezionale resistenza del popolo palestinesi durante l’aggressione israeliana contro Gaza”.

Per quanto riguarda il nuovo capo della Casa Bianca, Barack Hussein Obama, il portavoce di Hamas ha affermato: “Giudicheremo il nuovo presidente americano dalle politiche e dalle decisioni che prenderà sulla Palestina e suoi diritti negati del popolo palestinese, e se ha appreso qualcosa dagli errori e dalle ingiustizie commesse dalle precedenti amministrazioni Usa”.

Barhoum ha sottolineato il rifiuto della strumentalizzazione politica dei fondi provenienti dall’estero destinati alla ricostruzione della Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.