Bombardamenti israeliani su Gaza: 1.799 morti, 6.388 feriti

Bombardamenti israeliani su Gaza: 1.799 morti, 6.388 feriti

Gaza. Il ministero della Salute di Gaza ha reso noto che il bilancio delle vittime dei sette giorni di ininterrotti bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza assediata è salito a 1.799 morti e a 6.388 feriti.

I bombardamenti hanno colpito soprattutto quartieri popolari.

L’ufficio stampa governativo di Gaza ha annunciato che la Striscia di Gaza “è esposta a una vera e propria catastrofe umanitaria, con la centrale elettrica che si fermerà completamente nel giro di poche ore a causa dell’esaurimento del carburante, e ciò minaccia di far sprofondare la Striscia nell’oscurità completa e di rendere impossibile il funzionamento dei servizi di base, che dipendono tutti dall’elettricità”.

Di fronte a questa realtà, che “minaccia la vita di oltre 2,3 milioni di persone”, ha lanciato un urgente appello alla comunità internazionale e alle sue organizzazioni umanitarie e di soccorso, sottolineando “la necessità di agire rapidamente per fermare questo crimine contro l’umanità e gli omicidi di massa”. Ha, inoltre, evidenziato “la necessità di fornire alla Striscia di Gaza tutti i mezzi di sussistenza, e di non abbandonarla. I suoi residenti sono ostaggio degli strumenti di uccisione utilizzati dall’occupazione”.

L’esercito di occupazione israeliano sta intensificando i suoi attacchi sulla Striscia di Gaza per il settimo giorno consecutivo, in un momento in cui il numero delle vittime israeliane per mano della resistenza palestinese è salito a 1.300.

(Fonti: Quds Press, PIC, Wafa e MEMO).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

(Foto e video: media government office).