Breaking News: è arrivata al valico di Rafah la delegazione internazionale di Ecesg

Di Angela Lano dal valico di Rafah.

E' arrivata alle ore 16 locali al valico di Rafah la delegazione internazionale organizzata dalla European Campaign to end the siege on Gaza (Ecesg).

Oltre cento personalità tra parlamentari, Organizzazioni non governative (Ong), attivisti umanitari ed esponenti religiosi provenienti da 40 Paesi stanno per entrare nel territorio palestinese assediato.

Dopo le formalità burocratiche, la delegazione internazionale sarà ricevuta da rappresentanti della Striscia di Gaza con i quali si condivideranno quattro giornate di incontri e di sopralluoghi per conoscere direttamente la realtà dell'assedio che illegalmente Israele impone su Gaza da oltre 5 anni.

Tra i momenti salienti del programma, ci sarà la consegna della Dichiarazione di condanna dell'assedio su Gaza da parte dei parlamentari di tutto il mondo.

Dall'Italia parteciperanno l'ex senatore Fernando Rossi e Monia Benini, presidente del “Movimento politico di liberazione Per il Bene Comune”; una rappresentanza dell'associazione Abspp onlus – Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese -, guidata dall'arch. Mohammad Hannoun; e la nostra agenzia, InfoPal. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.