Brigate al-Qassam annunciano di aver preso di mira diversi soldati israeliani a Gaza

Gaza – The Palestine Chronicle. Le Brigate al-Qassam, l’ala militare del Movimento di resistenza palestinese Hamas, hanno annunciato domenica un’operazione che ha preso di mira un gran numero di soldati israeliani a Gaza.

Secondo una dichiarazione rilasciata dalle Brigate, i loro combattenti sono riusciti a localizzare 60 soldati che erano posizionati ad est di Juhr al-Dik, a sud della città di Gaza.

I combattenti avrebbero preso di mira le forze israeliane con tre ordigni anti-uomo e si sono ritirati in sicurezza nelle loro posizioni, dopo aver ucciso e ferito un gran numero di soldati israeliani.

“Alle 4:30 esatte, gli ordigni sono stati fatti esplodere tra i soldati dell’occupazione e uno dei combattenti è avanzato per affrontare i restanti membri delle forze”, si legge nella dichiarazione.

“Dopo aver inflitto significative perdite ai soldati dell’occupazione, si sono ritirati in sicurezza nelle loro posizioni”.

L’operazione arriva dopo una notte di sangue, in cui decine di palestinesi sono stati uccisi e altri feriti nella Striscia di Gaza.

Al-Jazeera ha citato il ministero della Salute di Gaza, secondo cui 700 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore, quando Israele ha ripreso i suoi attacchi aerei nella Striscia di Gaza.

La tregua di quattro giorni, iniziata venerdì 24 novembre, è stata prorogata due volte e si è conclusa venerdì 1 dicembre, alle 7 del mattino ora locale.

Traduzione per InfoPal di F.L.