Caccia all’uomo della polizia per identificare studenti arabi che hanno protestato contro parlamentare

Soldati pattugliano mentre la polizia effettua misure di sicurezza, il 28 gennaio 2023 [Mostafa Alkharouf/Anadolu Agency].

Tel Aviv-MEMO. La polizia israeliana è alla ricerca degli studenti arabi che hanno intonato cori contro il parlamentare d’estrema destra Almog Cohen durante un evento all’Università di Tel Aviv, secondo quanto riferito mercoledì da Arab48.com.

Gli studenti sono ricercati, si presume, per “incitamento alla violenza e al terrorismo”.
La polizia riceve ordini direttamente dal ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir, che è il capo del partito Otzma Yehudit, di cui Cohen è membro. Ben-Gvir è anch’esso un estremista di destra.
Gli studenti arabi dell’università hanno organizzato un evento, il 30 gennaio, in solidarietà con i palestinesi uccisi e feriti dai soldati israeliani nella città occupata di Jenin, in Cisgiordania.

Durante l’evento, Cohen è entrato all’università e ha condannato il programma, provocando i canti degli studenti. Il membro della Knesset aveva apparentemente elogiato le forze d’occupazione israeliane per aver ucciso i palestinesi.
Secondo Arab48.com, gli agenti di polizia hanno raccolto video e informazioni sugli studenti che hanno preso parte all’evento per identificare le persone coinvolte.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.