Campagna di arresti in Cisgiordania.

Nablus

Oggi le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 8 cittadini di Nablus e di Burqa, a nord della Cisgiordania.
Fonti di sicurezza hanno riferito che i militari hanno invaso la cittadina di Burqa, a nord di Nablus, e hanno arrestato 7 cittadini: Nadim Ahmad Omar, Habib Ja’afar, Samer Abdallah Daglas, Njud Abu Omar, Tareq Seif, Amin Jamal Dasuqi e Thamer Daglas.

Un altro è stato arrestato a Nablus: Omar Saber.

Ramallah

Le forze di occupazione hanno arrestato un cittadino palestinese nella cittadina di Betunia.
Fonti di sicurezza hanno riferito che, all’alba di oggi, i soldati di occupazione hanno circondato la casa del cittadino Yousef Kifayah e l’hanno perquisita minuziosamente, poi lo hanno arrestato.
Nelle prime ore del mattino, 25 carrarmati hanno invaso la città di Ramallah dal lato della colonia di “Beit El” e da via Nablus, poi hanno assaltato la casa della detenuta Nada al-Jayyusi.
Il marito della donna ha confermato che i soldati israeliani hanno perquisito selvaggiamente l’abitazione, danneggiando intenzionalmente i mobili e senza prestare attenzione ai bambini presenti, terrorizzati. I militari hanno sequestrato due computer, molti documenti personali, la sua carta d’identità e un album fotografico personale. Inoltre, hanno fotografato i bimbi per ricattare la madre.

Nada al-Jayyusi è la presidentessa dell’associazione al-Huda a Ramallah, ed è madre di nove figli.

Jenin

All’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato due cittadini di Yamun, nella provincia di Jenin:  Majdi Hamdiyah, 25 anni, Mohammad Said Abu Sefin, 27.

I militari hanno invaso la città sparando all’impazzata e lanciando bombe al suono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.