Canale israeliano: la famiglia del corrispondente di Al-Jazeera a Gaza è stata un obiettivo dell’esercito di occupazione

Gaza. Mercoledì sera il canale israeliano 13 ha dichiarato: “La famiglia del corrispondente di Al Jazeera nella Striscia di Gaza, Wael Al-Dahduh, è stata l’obiettivo dei bombardamenti dell’esercito israeliano”, sottolineando che “sanno esattamente cosa stanno colpendo”.

“Gli obiettivi bombardati sono noti all’esercito”, ha detto Zvi Yehezkeli, redattore degli affari palestinesi presso il canale ebraico, aggiungendo: “Ad esempio, l’obiettivo oggi era la famiglia del corrispondente di Al Jazeera”.

In un bombardamento avvenuto mercoledì sera, diversi membri della famiglia Dahduh sono stati uccisi, tra cui sua moglie, sua figlia, suo figlio e suo nipote, e il resto dei suoi figli è rimasto ferito, mentre molti altri membri della famiglia sono ancora sotto le macerie.

Nel dare l’addio al figlio Mahmud, Al-Dahduh ha ritenuto che quanto accaduto fosse una “vendetta contro i suoi figli”, secondo quanto riportato dal canale qatariota Al-Jazeera.

(Fonte: Quds Press).