Jenin. Diversi cittadini palestinesi sono rimasti feriti, lunedì, durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) a est di Jenin, in Cisgiordania.
Fonti locali hanno riferito che molti cittadini palestinesi hanno avuto problemi respiratori dopo che i soldati hanno lanciato gas lacrimogeni contro le case palestinesi nella città di Jalbun.
Le fonti hanno sottolineato che sono scoppiati scontri tra giovani palestinesi e soldati, che hanno invaso diverse case palestinesi e si sono appostati sui tetti.
Hanno aggiunto che le IOF hanno confiscato le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dopo aver circondato un quartiere della città e preso d’assalto i suoi negozi.
Le IOF hanno arrestato l’ex prigioniero palestinese Said Salim vicino al villaggio di Azzun, a est di Qalqilya.
Fonti locali hanno sottolineato che Salim è stato ferito dai proiettili letali delle IOF prima di essere arrestato vicino alla città di Azzun.
Nel frattempo, l’organizzazione israeliana Soccorritori senza frontiere ha affermato che un palestinese ha lanciato pietre contro un autobus che trasportava coloni vicino ad Azzun, aggiungendo che un colono è rimasto ferito.
(Fonti: PIC e Quds Press).