Coloni incendiano e danneggiano veicoli palestinesi in Cisgiordania

Nablus – The Palestine Chronicle e Wafa. Giovedì notte, coloni estremisti hanno intrapreso una nuova ondata di attacchi nella Cisgiordania occupata, incendiando veicoli di proprietà palestinese nella cittadina di Urif, vicino a Nablus, e attaccando e danneggiando proprietà in altre aree.

Secondo fonti palestinesi, i coloni si sono intrufolati nella cittadina nel cuore della notte e hanno dato fuoco a tre veicoli appartenenti a cittadini palestinesi locali.

Nel frattempo, gruppi di coloni estremisti si sono scatenati attraverso i posti di blocco militari israeliani di Huwwara e Za’tara, anch’essi situati a sud di Nablus, e hanno attaccato e lanciato pietre contro veicoli palestinesi, causando danni ad alcune automobili e ferendo i conducenti.

Un gruppo di coloni ha attaccato veicoli palestinesi all’ingresso della cittadina di Mukhamas, a nord-est di Gerusalemme, e ha terrorizzato i passeggeri. Non sono stati segnalati feriti.

La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è comune in tutta la Cisgiordania e raramente è perseguita dalle autorità d’occupazione israeliane.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.