Coloni lavorano su terre palestinesi a Masafer Yatta, in preludio alla loro confisca

Hebron – WAFA. Martedì, i coloni israeliani hanno lavorato su terre di proprietà palestinese a Masafer Yatta, nel sud della Cisgiordania, nel tentativo di impossessarsi della terra, secondo quanto affermato da Fouad al-Imour, un attivista locale.

Al-Imour ha spiegato a WAFA che i coloni di Maon e Karmiel, sotto protezione dell’esercito israeliano, hanno spianato terreni agricoli ad al-Oyoun al-Beed, di Masafer Yatta, di proprietà di tre famiglie locali, per sequestrarli ed espandere e collegare le loro colonie.

Ha anche affermato che la scorsa settimana i coloni hanno spianato una terra vicina, ma si sono confrontati con i residenti locali, e gli attivisti sono stati costretti ad andarsene. I coloni hanno intensificato i loro attacchi contro le terre di proprietà palestinese nella regione di Masafer Yatta, che è classificata come Area C, sotto il pieno controllo militare israeliano.

Ai palestinesi non è permesso costruire o sviluppare nell’Area C, che costituisce più del 60% della Cisgiordania occupata.