Confine con l’Egitto: un uomo ucciso nel tentativo di entrare in Israele

I militari israeliani hanno ucciso stamattina un uomo dopo aver localizzato un gruppo di persone, alcune armate, che apparentemente stavano tentando di oltrepassare il confine dal lato egiziano, a 40 km da Eilat.

L'esercito precisa che si trattava di undici persone, e che i soldati hanno aperto il fuoco dopo che queste si sono rifiutate di fermarsi.

Le prime fonti rivelano che almeno uno degli uomini è morto, e che il corpo si trovava sul lato egiziano della frontiera. Diversi individui sono riusciti a scappare, e almeno uno di loro nel fuggire ha gettato la propria arma. I militari hanno iniziato a esaminare gli zaini rinvenuti sul posto.

Indagini sono in corso anche sul motivo della tentata infiltrazione, e cioè se fosse legata al traffico di droga o rappresentasse un tentativo di attaccare Israele. Secondo Ynet news, l'area è spesso attraversata da trafficanti di beni, droga e in alcuni casi anche donne.

A conferma di questo dato, Israele sostiene che nel 2009 diversi gruppi hanno tentato decine di volte di penetrare in territorio israeliano, e che l'esercito ha vanificato decine di volte simili tentativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.