Decine di coloni invadono la moschea di al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds – PIC e Quds Press. Mercoledì mattina, decine di coloni hanno preso d’assalto la moschea di al-Aqsa, sotto la pesante protezione della polizia.

Fonti locali affermano che i coloni hanno preso d’assalto il luogo sacro in diversi gruppi e hanno realizzato delle visite.

I coloni hanno anche ricevuto lezioni dai rabbini sul presunto “Monte del Tempio”, mentre alcuni di loro hanno recitato delle preghiere.

Nel frattempo, la polizia israeliana ha imposto restrizioni di movimento e di ingresso ai fedeli musulmani alle entrate della moschea.

Martedì scorso, il ministro della Sicurezza israeliano d’estrema destra Itamar Ben-Gvir ha preso d’assalto la moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme occupata, sotto stretta protezione della polizia.

La resistenza palestinese e le forze nazionali avevano precedentemente avvertito che una mossa così provocatoria di Ben-Gvir avrebbe scatenato violenza.

La moschea di al-Aqsa è invasa quotidianamente da parte di coloni e forze di polizia, al mattino e al pomeriggio, tranne il venerdì e il sabato.