Decine di coloni, tra cui il rabbino Glick, invadono al-Aqsa

Gerusalemme occupata – PIC e Quds Press. Decine di coloni estremisti, tra cui il rabbino Yehuda Glick, hanno invaso la moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, mercoledì mattina.

Secondo la al-Quds International Institution, almeno 63 coloni sono entrati nella moschea al mattino, attraverso la porta al-Maghariba, e hanno visitato i suoi cortili sotto la protezione della polizia.

Nel frattempo, martedì, le autorità d’occupazione israeliane (IOA) hanno iniziato a spianare con i bulldozer un vasto tratto di terra appartenente al Dipartimento per i beni religiosi islamici, nel quartiere di as-Suwannah, nel centro di Gerusalemme.

Secondo fonti locali, questo terreno si trova all’incrocio di Wadi al-Joz, vicino alla casa della famiglia al-Jallad, e non è lontano dal muro orientale della moschea di al-Aqsa.

I funzionari palestinesi di Gerusalemme hanno già avvertito dei piani israeliani per impadronirsi delle terre appartenenti alle autorità islamiche intorno alla Città Vecchia di Gerusalemme e per trasformarle in parchi per i coloni ebrei.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.