Decine di Palestinesi feriti e arrestati a Gerusalemme in 24 ore

Gerusalemme/al-Quds. 37 palestinesi, compresi bambini e donne, sono stati feriti e altri 24 sono stati arrestati, lunedì sera, dopo che la polizia di occupazione israeliana ha attaccato centinaia di cittadini nell’area di Bab al-Amud e nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Fonti locali hanno affermato che le forze di polizia hanno aggredito cittadini palestinesi mentre celebravano l’Isra e Mi’raj nelle strade della Città Vecchia, in particolare a Bab al-Amud.

La polizia ha anche attaccato e arrestato diversi cittadini che si sono radunati a Bab al-Amud per celebrare la festa islamica. Secondo quanto riferito, 24 cittadini, compresi bambini, sono stati arrestati durante gli eventi.

La Mezzaluna Rossa ha affermato che i suoi paramedici hanno fornito assistenza medica a 35 cittadini feriti a Bab al-Amud, aggiungendo che sette di loro sono stati trasportati negli ospedali.

Ha aggiunto he tra i cittadini feriti ci sono un bambino di sei mesi – ferito da una granata stordente -, una bambina con bisogni speciali e due donne.

La violenza della polizia si è scatenata quando decine di migliaia di fedeli musulmani si sono riversati nella moschea di al-Aqsa e nelle aree circostanti per celebrare la ricorrenza di Isra e Mi’raj.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).