Delegazioni della Turchia e della Libia nella Striscia di Gaza.

Gaza – Infopal. Ieri sera, mercoledì 6 gennaio, è arrivata nella Striscia di Gaza una delegazione turca composta di diversi parlamentari e associazioni di beneficenza per esprimere solidarietà alla popolazione e per rompere l'assedio imposto sulla Striscia di Gaza.

Il primo ministro palestinese Ismail Haniyah ha incontrato ieri nella sua sede una delegazione turca, alla quale ha espresso i ringraziamenti al governo e al popolo turco per quello che stanno facendo per il popolo palestinese, sia durante l’aggressione di un anno fa sia dopo, a livello politico e di sostegno materiale.

Dal canto suo, la delegazione ha comunicato il grande apprezzamento della Turchia per la fermezza dimostrata dalla popolazione palestinese: “Vi trasmettiamo i sentimenti del popolo turco verso la vostra costanza e resistenza: voi siete diventati un esempio per questa nazione e un simbolo del suo orgoglio”.

Haniyah ha anche ricevuto una delegazione libica, in rappresentanza delle associazioni di beneficenza, esprimendo tutto il rispetto e l’apprezzamento del governo e del popolo palestinese per la Libia e il presidente Mu‘ammar Gheddafi per il suo ruolo a favore della Palestina.

La delegazione libica ha apprezzato la grande accoglienza dimostratale e ha lodato le posizioni del primo ministro e del governo, la fermezza del popolo palestinese, i suoi sacrifici e la resistenza contro l'occupazione sionista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.