La denuncia: 140 Palestinesi di Hebron arrestati a novembre

arrestaicdciHebron-Quds Press. Il Club del prigioniero palestinese ha dichiarato che nello scorso mese di novembre, le autorità di occupazione israeliane hanno arrestato 140 persone nella sola Hebron e provincia.

Si tratta di una delle più grandi campagne condotte dalle forze di occupazione nel corso dell’anno, secondo quanto riferito dal Club.

Sono centinaia le testimonianze di detenuti  che denunciano metodi di tortura e repressione praticata contro di loro, in particolare violenza fisica, distruzione degli interni delle loro abitazioni e intimidazione psicologica contro i membri delle loro famiglie.

Sempre lo scorso mese, le autorità di occupazione hanno arrestato 30 bambini, la maggior parte dei quali sono stati rinchiusi nel carcere di Etzion e sottoposti a percosse per estorcere loro false confessioni.

Tra gli arrestati di novembre, 20 hanno gravi problemi di salute.

32 degli arrestati sono della città e dei villaggi di Hebron, e si trovano in detenzione amministrativa, senza imputazioni e senza processo.

Da parte sua, il movimento degli studenti ha denunciato l’arresto di 28 sono studenti delle scuole superiori e dell’università.