Donna palestinese muore dopo essere stata investita dall’auto di un colono

460_0___10000000_0_0_0_0_0_rc_ambulance_1Gerico- Quds Press e Imemc. Secondo fonti mediche palestinesi, martedì notte una donna palestinese è stata uccisa e sua figlia è rimasta leggermente ferita dopo che sono state investite dall’auto in eccesso di velocità di un colono israeliano sulla strada al-‘Oja, a sud del distretto di Gerico.

L’agenzia news palestinese WAFA ha riferito che la donna è stata identificata come Zainab Rashayda, 60 anni. Sua figlia, Fatima Abed Yassin, 30, è stata portata all’ospedale governativo di Gerico dai medici della Mezzaluna Rossa, insieme al corpo della madre.

Il portavoce della polizia palestinese Luay Erzeiqat ha dichiarato che sono stati informati dell’auto israeliana che ha investito la donna palestinese e hanno iniziato le indagini. L’area in cui è avvenuto l’incidente si trova sotto il pieno controllo israeliano, quindi alla polizia palestinese viene impedito di indagare. Il governatore di Gerico, Majed al-Fityani, ha riferito all’agenzia news Ma’an che la polizia israeliana ha rintracciato il conducente e lo ha arrestato. Secondo le fonti israeliane, il conducente stesso ha telefonato alla polizia, informandola della propria posizione.

Sono già avvenute decine d’incidenti nei quali dei palestinesi sono rimasti feriti e anche uccisi dopo essere stati investiti da coloni in eccesso di velocità, in diverse parti della Cisgiordania occupata, ma l’esercito israeliano non li ha mai arrestati e nemmeno aperto delle indagini credibili.

Traduzione di F.G.