Due ospedali di Gaza lanciano un appello per ricevere carburante e continuare a salvare vite

Gaza. Il ministero della Salute di Gaza ha diffuso un ultimo allarme su due importanti ospedali di Gaza, affermando che smetteranno presto di fornire servizi medici quando i loro generatori finiranno il carburante.

In una conferenza stampa organizzata martedì, il portavoce del ministero della Salute, Ashraf Qudra, ha dichiarato che i generatori di energia dell’Ospedale al-Shifa e dell’Ospedale Indonesiano smetteranno di funzionare nelle prossime ore se non riceveranno il carburante necessario.

“Rivolgiamo un appello urgente ai nostri fratelli dei Paesi produttori di petrolio affinché intervengano con urgenza per rifornire il complesso medico di al-Shifa e l’Ospedale Indonesiano di carburante per salvare le vite dei cittadini feriti e malati”, ha aggiunto al-Qudra.

Ha anche chiesto di fornire urgentemente a questi ospedali il loro fabbisogno di carburante per “salvare le vite di 42 bambini collegati all’incubatrice, di 62 feriti e pazienti collegati a ventilatori, a 650 pazienti con insufficienza renale e centinaia di persone in sala operatoria, oltre ad altri malati e feriti”.

Il portavoce ha anche lanciato un appello ai proprietari delle stazioni di servizio e a coloro che hanno una qualsiasi quantità di carburante, affinché riforniscano gli ospedali al-Shifa e Indonesiano, per salvare le vite dei pazienti e dei cittadini feriti.

(Fonte: PIC e Quds Press).