
Gaza. Due cittadini palestinesi sono rimasti feriti, lunedì sera, dopo che le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno sparato proiettili letali e gas lacrimogeni contro i manifestanti a est della Striscia di Gaza.
Fonti mediche hanno riferito che i due cittadini sono rimasti feriti dopo che i soldati hanno preso di mira i giovani palestinesi che si erano radunati lungo il confine orientale di Gaza.
Il canale ebraico 14 ha riferito che i soldati della Brigata Golani hanno aperto il fuoco contro due palestinesi al confine orientale di Gaza.
Nel frattempo, secondo fonti locali, i soldati israeliani hanno lanciato gas lacrimogeni contro giovani palestinesi nella zona di Abu Safiyya, a est del campo profughi di Jabalia.
Domenica, sei cittadini palestinesi, tra cui tre giornalisti, sono rimasti feriti dopo che i soldati israeliani hanno sparato proiettili letali e gas lacrimogeni contro i manifestanti a est della città di Rafah.
Da mercoledì scorso, i cittadini palestinesi manifestano lungo i confini orientali di Gaza per condannare i ripetuti attacchi israeliani contro la moschea di Al-Aqsa e per sostenere i prigionieri palestinesi.
(Fonti: PIC e Quds Press).