Egitto, al-Rishq: porre fine alle campagne d’incitamento contro il nostro popolo

Beirut- Quds Press. Izzat al-Rishq, membro dell’ufficio politico del movimento di Hamas, si è congratulato con l’Egitto per la liberazione dei sette soldati rapiti nel Sinai. Ha anche esortato a porre fine alle campagne di “incitamento” e “accuse ingiuste”, condotte da alcuni media egiziani contro il popolo palestinese.

In un comunicato diramato mercoledì 22 maggio, al-Rishq ha dichiarato: “Ci congratuliamo i fratelli della Repubblica araba d’Egitto, presidenza, esercito e popolo, per la liberazione dei sette soldati rapiti, pregando Dio perché preservi la stabilità dell’Egitto, la sua sicurezza e agevoli la ripresa del paese arabo. E chiediamo la fine immediata delle campagne d’incitamento e di accuse ingiuste contro il nostro popolo, condotte da alcuni mezzi d’informazione egiziani”.

All’alba di mercoledì 22 maggio, l’esercito egiziano è riuscito a liberare i sette soldati rapiti circa una settimana fa nel Sinai, per mano di gruppi armati, mettendo a segno una complessa operazione militare e di intelligence, durante la quale non c’è stato alcun spargimento di sangue.