El Al aumenterà la quantità di voli verso New York a seguito dell’entrata israeliana nel programma statunitense Visa Waiver

Tel Aviv. El Al Israel Airlines ha dichiarato giovedì che aggiungerà voli per New York, nel 2024, dopo che gli Stati Uniti hanno accettato di ammettere Israele in un programma che consentirà l’ingresso senza visto ai cittadini israeliani, secondo quanto riportato da Reuters.

A partire dal prossimo giugno, la compagnia di bandiera israeliana aggiungerà un volo giornaliero per l’aeroporto JFK di New York, portando i passaggi giornalieri verso gli aeroporti JFK e Newark a ben sei e 33 alla settimana.

Mercoledì, il governo statunitense ha dichiarato che Israele sarà ammesso al Visa Waiver Program (VWP) a partire dal 30 novembre.

“È una svolta e ci stiamo preparando ad ampliare la frequenza dei voli in base all’aumento previsto della domanda”, ha dichiarato l’amministratore delegato Dina Ben-Tal Ganancia, aggiungendo che New York è da tempo la destinazione principale per gli israeliani.

El Al ha dichiarato che da un sondaggio commissionato agli adulti israeliani che intendono viaggiare all’estero è emerso che solo il 30% di loro possiede un visto per entrare negli Stati Uniti, mentre il 40% di coloro che stanno considerando di volare negli USA ha dichiarato che la necessità di un visto è uno dei principali ostacoli al volo.

Secondo il sondaggio, se gli israeliani potessero entrare senza visto, la disponibilità per volare negli Stati Uniti aumenterebbe del 20%. Il 65% degli intervistati ha dichiarato che New York è la destinazione statunitense più ambita, seguita da Los Angeles, con il 13%.

Complessivamente, a partire dal prossimo giugno, El Al opererà 49 voli settimanali verso gli Stati Uniti, compresi i voli non-stop da Tel Aviv a Los Angeles, Miami e Boston. Ad aprile aggiungerà anche una rotta per Fort Lauderdale, in Florida.

El Al ha inoltre recentemente avviato una cooperazione strategica con la Delta per ampliare le opzioni di collegamento negli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato che la collaborazione consentirà a El Al di aumentare l’offerta di posti verso le destinazioni statunitensi, espandendo al contempo la propria rete di rotte.

(Fonti: MEMO).

Traduzione per InfoPal di F.L.