Emiro del Qatar ribadisce sostegno del suo Paese verso la Palestina

Doha – PIC. Lunedì, l’emiro del Qatar, Sheikh Tamim al-Thani, ha ribadito la posizione del suo Paese a sostegno del popolo palestinese e della sua causa nazionale, e ha sottolineato l’importanza dell’unità palestinese.

Sheikh Tamimi ha rilasciato le osservazioni sul suo account Twitter, dopo il suo incontro con il presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, al termine della sua visita a Doha, iniziata domenica.

“Ho assicurato al presidente Abu Mazen, durante il nostro incontro di oggi (martedì 15 dicembre, ndr), che il Qatar continuerà a sostenere il popolo palestinese, la sua giusta causa e gli sforzi per raggiungere la pace sulla base dell’iniziativa araba, della soluzione a due stati e delle risoluzioni internazionali”, ha affermato l’emiro del Qatar.

“Ho anche sottolineato l’importanza dell’unità palestinese”, ha aggiunto.

Abbas, da parte sua, ha informato l’emiro sugli ultimi sviluppi sulla causa palestinese e ha espresso il proprio ringraziamento al Qatar per il suo continuo sostegno al popolo palestinese, secondo quanto riportato dalla Qatar News Agency.