Escursione dell’esercito israeliano a Gaza. Un razzo cade su Ashkelon

images_News_2011_06_15_tank_300_0Gaza- Quds Press. Nelle prime ore di giovedì 19 settembre, le forze israeliane sono penetrate ad est della città di Juhr ad-Dik, sud-est della città di Gaza.

Un osservatore da campo ha riferito che sei veicoli militari e tre bulldozer hanno attraversato il confine e penetrato per 300 metri all’interno del territorio della Striscia di Gaza.

Ha aggiunto che le forze di occupazione israeliane hanno sparato colpi di artiglieria e aperto il fuoco delle mitragliatrici contro alcuni terreni agricoli palestinesi, per costringere gli agricoltori a fuggire. Non si segnalano vittime o feriti.

L’osservatore ha sottolineato che i bulldozer militari israeliani hanno perlustrato tutte le zone coperte d’erba e sradicato tutti gli alberi nell’area, soprattutto gli ulivi.

In un altro contesto, sempre oggi, un razzo è caduto sulla città di Ashkelon, situata all’interno dei territori del’48 (Israele), senza provocare danni.

Fonti israeliane hanno riferito che il razzo è caduto all’alba di oggi nell’area del Consiglio di Hof Ashkelon (la zona costiera di Ashkelon), che confina con il nord della Striscia di Gaza.

I resti del razzo esploso sono stati ritrovati in una zona agricola mentre le sirene d’allarme hanno iniziato a suonare qualche secondo prima della caduta.