Esercito di occupazione: i combattimenti continuano in 7 o 8 località all’interno degli insediamenti della Striscia di Gaza

Gaza. Lunedì mattina l’esercito di occupazione ha ammesso che i combattimenti tra le forze israeliane e i resistenti di Hamas continuano in sette-otto località attorno alla Striscia di Gaza, nel sud della Palestina occupata nel 1948 (Israele, ndr).

Un portavoce dell’esercito di occupazione ha dichiarato ai giornalisti: “Ci sono dalle sette alle otto località intorno a Gaza dove ci sono ancora combattimenti”.

Ha aggiunto: “Pensavamo che entro ieri avremmo avuto il pieno controllo. Spero che lo faremo entro la fine della giornata”.

I media israeliani hanno riferito che “scontri armati hanno avuto luogo sin dalle prime ore del mattino in un incrocio vicino all’insediamento di Sderot, dove l’esercito ha chiesto ai coloni di non lasciare le loro case”.

Le forze di occupazione hanno trovato un tunnel vicino all’insediamento di Kfar Azza. Decine di combattenti di Hamas si sono infiltrati nella notte.

Il canale ebraico 7 ha riferito che “scontri armati sono in corso nei pressi della base militare di Zikim, vicino a Ashkelon, dopo un tentativo da parte dei combattenti di Hamas di assaltarla”.

(Fonte: Quds Press).