Esercito israeliano bombarda siti della resistenza a Gaza

Gaza – PIC. L’esercito israeliano ha effettuato attacchi aerei e di artiglieria su due siti della resistenza palestinese, situati in aree distinte della Striscia di Gaza, dopo la mezzanotte di domenica.

Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato un sito della resistenza a ovest di Khan Yunis, nel sud di Gaza, con circa 10 missili.

Ha aggiunto che nessuno è rimasto ferito nel raid aereo, che ha causato una forte esplosione.

Non ci sono informazioni se le case vicine abbiano subito danni.

In seguito, l’artiglieria israeliana ha bombardato un punto di osservazione a Beit Lahia, nel nord di Gaza. Nessuna vittima è stata riportata.

I media israeliani, sabato sera, hanno affermato che il governo israeliano ha deciso di mandare una risposta a due razzi provenienti da Gaza che sono caduti al largo di Tel Aviv, all’inizio di sabato.

“Ci sarà una risposta. Questo è un evento grave e inaccettabile. Non è ancora stata detta l’ultima parola”, ha dichiarato un ufficiale militare al canale televisivo israeliano Kan.

In un incidente correlato, nella notte tra sabato e domenica, navi da guerra israeliane hanno sparato una serie di razzi che hanno illuminato il cielo sopra le acque e l’area costiera della zona di as-Sudaniya, nelle città di Gaza e Beit Lahia, mentre realizzavano anche dei sorvoli militari.

All’inizio della serata, le navi avevano aperto il fuoco contro pescherecci palestinesi mentre si trovavano al largo della zona di Sheikh Ajlin, nel sud di Gaza.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.