Esercito israeliano distrugge tre stalle per il bestiame a Khirbet Ibziq

Tubas – PIC. Martedì, l’esercito d’occupazione israeliano ha demolito tre tende usate come stalle per il bestiame nel villaggio di Khirbet Ibziq, nel nord-est di Tubas, Valle del Giordano.

Secondo fonti locali, le forze israeliane hanno invaso Khirbet Ibziq con i bulldozer, l’hanno dichiarata zona militare chiusa e hanno impedito ai residenti locali di entrare o uscire, prima di iniziare ad abbattere le tende per il bestiame.

Le stalle appartenevano a residenti identificati come Mohammed al-Harroub e Adel al-Harroub.

Circa due settimane fa, l’esercito israeliano ha consegnato a tre famiglie del villaggio un ultimatum di demolizione contro diverse strutture.

Secondo il gruppo per i diritti umani B’Tselem, decine di comunità di pastori e agricoltori, che ospitano migliaia di palestinesi, corrispondono al 60 percento della popolazione della Cisgiordania occupata, designata come Area C.

Da decenni, l’autorità d’occupazione israeliana usa una politica di demolizione e sfollamento volta a cacciare queste comunità, rendendo le loro condizioni di vita intollerabili, come preludio alla conquista di queste aree in un’annessione di fatto.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.