Famiglia di due ragazzini palestinesi detenuti lancia un appello per il loro rilascio

Al-Khalil (Hebron)-InfoPal. La famiglia di due ragazzini palestinesi detenuti nelle carceri israeliane ha lanciato un appello alle istituzioni internazionali per i diritti dei bambini, perché intervengano presso le autorità israeliane al fine di rilasciare i due ragazzini.

La madre dei due detenuti, Ali e Mahmoud al-Hotari, di 18 e 16 anni rispettivamente, dalla città di Qalqilia, nord della Cisgiordania, ha rivelato che i suoi due figli sono stati arrestati a giugno scorso, mentre si preparavano a sostenere gli esami scolastici, senza alcun motivo o ragione.

Ha aggiunto che i due sono stati rinchiusi in un centro di interrogatorio per più di una settimana, poi sono stati trasferiti nel carcere di Megiddo, in attesa di essere processati con l’accusa di lancio di pietre e bottiglie incendiarie negli scontri con l’occupazione israeliana.

Le autorità israeliane detengono attualmente circa 210 minorenni palestinesi, alcuni di loro sono stati condannati a pene severe che contrastano con le leggi e i trattati internazionali.