Festeggia anche Haniyah e avvia i preparativi per accogliere i prigionieri rilasciati

Gaza – InfoPal. Isma'il Haniyah, premier del governo di Gaza, ha partecipato ieri sera ai festeggiamenti che decine di migliaia di palestinesi hanno organizzato per celebrare l'accordo di liberazione dei prigionieri.

Haniyah si è presentato presso la sede del Consiglio legislativo (Clp) di  Gaza City, dove ha trovato decine di migliaia di palestinesi.

Manifestazioni popolari sono partite dalla maggior parte delle città e dai campi profughi della Striscia di Gaza.

Haniyah ha invitato tutti a prepararsi ad accogliere i detenuti che saranno liberati: “Nella Striscia di Gaza diamo appuntamento a una grande folla di manifestanti.

“Chiediamo a voi a a tutti i nostri connazionali di iniziare a mettere a punto tutti i preparativi per accogliere gli eroi liberati che faranno ritorno verso la loro terra. Dobbiamo essere pronti a vivere questo momento storico, di grande vittoria.

“Sono certo che verrete tutti all'appuntamento in piazza 'al-Katibah al-Khadrah' per accoglierli”.

Similmente a quanto era stato osservato dalla leadership di Fatah, anche Haniyah ha definito il raggiungimento dell'accordo “un passo storico” senza dimenticare che “durante i cinque anni nei quali Shalit è stato ostaggio della resistenza palestinese, la Striscia di Gaza ha subìto di tutto per arrivare a questo momento”.

“Il popolo palestinese, arabo e islamico vive un momento di grande gioia”, ha osservato Haniyah rendendo noto di aver ricevuto le congratulazioni dai vertici della Fratellanza Musulmana, con una telefonata di Muhammad Badi'e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.